Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi dual feed Venton HD3 + Sky Q

Newbie
    Thanks
    30

Predefinito Problemi dual feed Venton HD3 + Sky Q

Ciao a tutti, ho un problema. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Fino ad oggi riuscivo a far convivere il mio Venton HD3 con il MySky. Parabola sul tetto, dual feed, doppia calata: MySky collegato a illuminatore Scr con porta legacy, utilizzata dal Venton per Hotbird, mentre un illuminatore singolo mi permetteva la visione dei canali di Astra. Mi propongono Sky Q a condizioni che giudico buone, accetto. Il tecnico mi dice che l'illuminatore DCSS (che rimpiazza l'SCR) non ha la porta legacy e scollega il cavo di Hotbird del Venton così ora vedo soltanto più Astra e niente più Tivùsat). Mi dice che la posso risolvere in due modi. 1) Sostituendo il DCSS dato da Sky con un altro DCSS con porta Legacy (e ripristinando così la situazione precedente, costo aggiuntivo sui 150 euro). 2) Verificando se il mio Venton supporta il protocollo Scr (ed è la prima cosa che chiedo a voi), nel qual caso, dopo aver modificato i parametri dal menu, collegare i due decoder con il cavo di Sky che arriva dalla parabola attraverso uno sdoppiatore (prezzo minore, sui 70 euro, ma da verificare anche la compatibilità fra diseq/c e SCR). Ripeto quel che mi è stato riferito dal tecnico(spero correttamente, non me ne intendo molto). Spero di essere stato chiaro. Qualcuno mi dà un suggerimento? Grazie anticipate. Ho postato qui perché ho un Venton, ma se è da mettere in un'altra sezione provvedo.

Newbie
    Thanks
    12

Predefinito

venton hd3 supporta sia scr e sia diseq

3. The Following User Says Thank You to brontolo58 For This Useful Post:

alain.de.benoist (17-11-18)

Newbie
    Thanks
    30

Predefinito

Grazie, Brontolo. Aspettavo proprio te. Senti, secondo te riesco a evitare di cambiare dcss per continuare a vedere Hotbird (e quindi anche tivusat) sul Venton HD3? L'ipotesi di modificare la configurazione del tuner dal menu e poi collegare Venton e Sky Q con uno sdoppiatore ti sembra percorribile? In dettaglio: se metto "avanzato" alla modalità di configurazione del tuner alla voce LNB devo indicare LNB1 o cosa? Alla voce LOF c'è l'opzione Unicable/Jess (penso sia quella). Poi c'è "Unicable Modalità di configurazione" e lì immagino debba mettere LNB Unicable (SCR). Quindi il costruttore: c'è l'opzione Inverto, c'è Humax e ce ne sono altre. E poi il canale, la frequenza. Non vorrei fare casini. Hai le idee più chiare di me in proposito? O faccio prima ad accettare l'offerta del tecnico Sky patteggiata fuori contratto? Ovvero gli do 150 euro, lui mi sostituisce il dcss senza porta Legacy con un altro con la porta, ricollega il cavo ed è finita lì. Attendo la tua opinione. Grazie come sempre

Newbie
    Thanks
    12

Predefinito

Non avendo un decoder dcss non ho esperienza diretta però ti segnalo una citazione di un giornale " Se decidesse di cambiare l’attuale LNB SCR con un LNB dCSS manterrebbe quindi le stesse funzionalità del precedente LNB (4-8 user band per altrettanti decoder SCR) ma in aggiunta potrebbe sfruttare (ora oppure in futuro) le altre 12 con i decoder compatibili dCSS come lo Sky Q,ecc."
    A questo punto prova a configurare il venton in scr, si metti avanzato/lnb1/unicable jess/unicable lnb/costruttore (sul costruttore non so, con lnb scr di sky si seleziona Dura-sat con il nuovo dcss non so) /scr 1 2 3 4 dovrebbe sicuramente funzionare.

6. The Following User Says Thank You to brontolo58 For This Useful Post:

alain.de.benoist (17-11-18)

Newbie
    Thanks
    12

Predefinito

Comunque con questa configurazione puoi vedere solo un satellite, nel primo post parli anche di astra e di lnb singolo e dual feed collegati come?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DVBMEDIA.IT
L'universo multimediale intorno a te !!! News , recensioni , guide e supporto tecnico per i ricevitori linux based , e non solo ......
social network