Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: quale tuner dvb-t per azbox elite?

AMMINISTRATORE L'avatar di arci
    Thanks
    2,573

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluebluesky Visualizza Messaggio
    Buonasera. Esiste una guida su come procedere per l'installazione del tuner DTT? Grazie, saluti.
    E' tutto molto semplice !

Per Elite e Premium HD ...

- Spengere l'AZBox e scollegare la spina di corrente !

- Togliere il coperchio dell'AZBox rimuovendo le viti laterali e posteriori che lo fissano alla base dello chassis;

- Posteriormente, dall'alloggiamento del secondo Tuner, sfilare la piccola dima di alluminio che richiude l'apertura predisposta sullo chassis;

- Con il Tuner DVB-T, vi è stato dato anche un piccolo cavo flat con due connettori metallici a clips;

- Collegare un connettore del cavo flat alla presa predisposta sul Tuner DVB-T, a connettore inserito sentirete un leggero click .. (non serve forzare !)

- Ora inserire il Tuner DVB-T nello slot libero, facendo attenzione che la parte dove sono i connettori d'antenna, entri in sede con la scannellatura dello chassis, mentre l'altro lato della scheda dovr* posizionarsi all'interno dell'asola del distanziatore di plastica nero (vedere come è posizionato il Tuner SAT e fare lo stesso !) ...

- Ora non rimane che collegare l'altro connettore del cavo flat sull'altra presa rimasta libera sulla motherboard ... vicina al corrispondente connettore collegato al tuner DVB-S2 ... anche qui se inserito correttamente, si sentir* un leggero click ... (non serve forzare) !

- Installazione conclusa !

Inserire l'antenna terrestre all'ingresso IN del Tuner DVB-T ed accendere l'AZBox .... selezionare il menu Settaggio > Canale TV > Setup Antenna e controllare che il Tuner venga riconosciuto correttamente ... quindi procedere ad una scansione automatica !!!

Fate Attenzione ... finchè non si riposiziona il coperchio ... i due Tuner DVB-S2 e DVB-T non sono bloccati, quindi si sfilano facilmente con i rischi che ne conseguono !

Buona Visione !

azbox_elite_tech_1.jpgazbox-elitHD-6.jpgazbox-elitHD-7.jpg
    Now On Test: AMIKO A3 (des ota 2.0.72) - AMIKO Alien 2+ (Spark 1.2.76 beta + HDMU 13941 + Neutrino MP by FFTEAM) - Jepssen Mediabox HD LX-1 (OpenPli) - AZBox Ultra HD (HDMU 14230) - AZBox Premium HD (Celrun 0.9.5311) with HDD 2,5 WD BLUE WDBABC5000ANC-ERSN SATA3 500 GB - Net shared with All receivers
    Only few Others : DMM 7020S - DMM 500S - DSR 9005/02 - BSKYB-DRX892i (MySky HD) - DS820ns HD (SkyHD) - DSX 6071 - MM9902 - MM9500

2. The Following 3 Users Say Thank You to arci For This Useful Post:

Alex-1 (11-05-11), raskino (11-05-11)

bluebluesky
    Guest

Predefinito

Molto bene. Operazione riuscita con successo, davvero semplice. Dopo aver effettuato la scansione dei canali, mi piacerebbe riordinarli secondo il numero che hanno sul DTT...
    Con che sw lo posso fare? Esiste qualche plug in che lo fa in automatico? Ho cercato senza successo.
    Saluti.

AMMINISTRATORE L'avatar di raskino
    Thanks
    4,434

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluebluesky Visualizza Messaggio
    Molto bene. Operazione riuscita con successo, davvero semplice. Dopo aver effettuato la scansione dei canali, mi piacerebbe riordinarli secondo il numero che hanno sul DTT...
    Con che sw lo posso fare? Esiste qualche plug in che lo fa in automatico? Ho cercato senza successo.
    Saluti.
    no..la funzione lcn non esiste ! tuttavia puoi ordinarli benissimo con MAz 3.2

5. The Following User Says Thank You to raskino For This Useful Post:

bluebluesky
    Guest

Predefinito

Una volta che ho scaricato da AZbox l'elenco, su Maz 3.2.0.0 vedo l'elenco dei canali (tuner A/B). Non appare nessuna funzione per la modifica della posizione (o del numero). Cosa sbaglio? Grazie

AMMINISTRATORE L'avatar di arci
    Thanks
    2,573

Predefinito

Nella lista generale non puoi fare spostamenti, ma aggiri il problema creando e popolando le Liste Preferiti ... lì puoi fare quello che vuoi !

Limiti ... max n° 50 Liste Preferiti e max n° 200 canali per Lista !

Saluti ...
    Now On Test: AMIKO A3 (des ota 2.0.72) - AMIKO Alien 2+ (Spark 1.2.76 beta + HDMU 13941 + Neutrino MP by FFTEAM) - Jepssen Mediabox HD LX-1 (OpenPli) - AZBox Ultra HD (HDMU 14230) - AZBox Premium HD (Celrun 0.9.5311) with HDD 2,5 WD BLUE WDBABC5000ANC-ERSN SATA3 500 GB - Net shared with All receivers
    Only few Others : DMM 7020S - DMM 500S - DSR 9005/02 - BSKYB-DRX892i (MySky HD) - DS820ns HD (SkyHD) - DSX 6071 - MM9902 - MM9500

8. The Following User Says Thank You to arci For This Useful Post:

Newbie L'avatar di Scarpetta
    Thanks
    128

Predefinito

qualcuno è riuscito a far andare la chiavetta usb avermedia, per intenderci quella di sky grazie

Citazione Originariamente Scritto da arci Visualizza Messaggio
    Per il momento è inutile visto che manca la gestione del device vtuner0 nei suoi drivers ... ma qualcuno ha gi* chiesto ed ottenuto una risposta che lascia fiduciosi per un prossimo futuro !
    Ma rimaniamo con i piedi per terra ... prima urge la gestione funzionante del Cardreader & Co !

Saluti ...
    Provo a riaprire questa discussione con un quote....ci sono novit*?
    Energia quasi pulita Impianto Fotovoltaico da 4.90 kWp in funzione dal 27/08/2010

AMICI
    Thanks
    98

Predefinito

l'avresti letto qui se ci fossero state ,,, ma se comprate un azbox per aver il Dreambox dei poveri sbagliate strada e aspetterete quasi invano

l'AzBox è un altra cosa E2 è solo un adattamento di un frontend nato per un altra famiglia di decoder con altro hardware e ha in comune con l'Az solo la famiglia della CPU una Mips

forse ancora certi concetti non sono chiari ,,, sar* sempre un compromesso anche nella migliore delle ipotesi

e poi sono alle porte i nuovi modelli ,,,
    Ultima modifica di killerbox; 15-08-11 alle 18:32
    DM 7000S - TRIPLE DRAGON DBS-3000 - AmiKo Alien triple - DM800SE clone - MySky HD .... e pure un decoder mediaset pvr :D

Newbie L'avatar di Scarpetta
    Thanks
    128

Predefinito

il mio replay era inteso come una specie di promemoria,hai visto mai che qualcuno leggendo il post si sogni di adattare qualche driver :-))
    alla fine credo di quello si tratti.
    Ciao
    Energia quasi pulita Impianto Fotovoltaico da 4.90 kWp in funzione dal 27/08/2010

Newbie
    Thanks
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arci Visualizza Messaggio

Comunque ... il tuner DVB-T lo trovi anche dal nostro Sponsor a 39,00 Euro ... Sat-Zone ...
    alla ricerca del suddetto modulo DDT per un Premium HD ma senza successo... ci sarebbe qualche altra via per procurarsene uno a buon mercato?!

AMICI
    Thanks
    706

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    alla ricerca del suddetto modulo DDT per un Premium HD ma senza successo... ci sarebbe qualche altra via per procurarsene uno a buon mercato?!
    ho un po' di roba da parte per il premium ne ho rottamati 2 se trovo il tuner terrestre te lo spedisco.
    MYSKYHD , WorldVision Force 1+ collegati su LG55LM960 :140: ; Azbox Elite Combo, GigaBlue Ue Plus su un 32LS5600 + Parabolina da 60 for all :198:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DVBMEDIA.IT
L'universo multimediale intorno a te !!! News , recensioni , guide e supporto tecnico per i ricevitori linux based , e non solo ......
social network