Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GUIDA ALLO STREAMING X FIRMWARE Azbox-MOF-RSI-0.9.0000

MODERATORE L'avatar di pizzetta67
    Thanks
    268

Predefinito GUIDA ALLO STREAMING X FIRMWARE Azbox-MOF-RSI-0.9.0000

Come richiesto fatto guida per lo streaming spero per voi sia utile.
    Io ho fatto il tutorial direttamente sul firmware montato in usb e E2 in dom!

Tutorial
    Non e' importante essere di destra di centro o di sinistra, ma e' importante fare la cosa giusta!!!!!

AZBOX PREMIUM PLUS HD WIFI
    OPENATV 5.3 ROM
    KIII Pro S912 Octa Core Hybrid DVB-S2/T2

2. The Following 5 Users Say Thank You to pizzetta67 For This Useful Post:

arci (14-12-11), Gnn (17-12-11), newgolfer (14-12-11), raskino (14-12-11)

Newbie
    Thanks
    19

Predefinito

Salve
    Grazie per la guida
    Nonostante però l'abbia seguita alla lettera lo streaming non mi si apre su VLC

Thanks
    268

Predefinito

Prova a disattivare e riattivare lo streaming sul azbox.
    Non e' importante essere di destra di centro o di sinistra, ma e' importante fare la cosa giusta!!!!!

OPENATV 5.3 ROM

Newbie
    Thanks
    19

Predefinito

Provato ma niente da fare
    Aggiungo che sia il decoder che il PC sono connessi in Wi-Fi al modem/router

Grazie

Thanks
    268

Predefinito

Importante è che tutti gli indirizzi e le porte siano configurate come vedi nella guida. Devi provare con vari tentativi lancia e chiudi lo streaming e chiudi e riapri il vlc in sincronia con l'avvio dello streaming del decoder.Controlla la versione del VLC! Prova anche a riavviare azbox. Anche a me non ha funzionato al primo colpo ma poi ci sono riuscito con quei setting, una volta partito funziona. Ovvio che se cambi canale si disattiva lo streaming. Ma dopo il cambio canale se lo riavvii e funziona.

OPENATV 5.3 ROM

7. The Following User Says Thank You to pizzetta67 For This Useful Post:

Gnn (17-12-11)

Newbie
    Thanks
    19

Predefinito

Proverò di nuovo vediamo se riesco...
    Comunque gli indirizzi e la porta erano corrette, anche la versione di VLC, ho disinstallato 1.11 e messo la 1.0.1 appositamente

Frequentatore L'avatar di newvisier
    Thanks
    501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnn Visualizza Messaggio
    Provato ma niente da fare
    Aggiungo che sia il decoder che il PC sono connessi in Wi-Fi al modem/router

Grazie
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che lo streaming in wifi non funziona.
    Se puoi prova via lan.
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. Oscar Wilde

fesolido
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da newvisier Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che lo streaming in wifi non funziona.
    Se puoi prova via lan.
    Posso assicurare che funziona sia in lan che WiFi; non solo da AzBox verso PC ma anche al contrario cioè: riproducendo un filmato con VLC sul PC lo si può inviare verso AzBox (Con la voce Trasmission di VLC indicando l'IP di AzBox, porta 1234, flusso MPEG2) e quindi sulla TV.
    In quest'ultimo caso su AzBox: da SETTAGGI-CANALE TV- IP-Channel occorre impostare UDP/VIDEOLAN/IP di AzBox/porta 1234/buffer a piacere (io ho posto 1024). Come risultato quando si va su TV/SATELLITE si ritrova un Canale VIDEOLAN nella Lista degli IP-CHANNEL; selezionando il quale si riceve lo stream proveniente dal PC.

Ho potuto osservare (nel mio caso: AMDAthlonII64DualCore/Win7/VLC1.11 vs. AzBoxPremium+Combo con Firm.MOF-RSI 0.9.0000) che mentre lo stream di un canale TV da AzBox verso PC è estremamente fluido, il contrario risente di qualche titubanza.

Volevo aggiungere un altro suggerimento a chi può risultare utile riguardo al MOUNT di NAS di rete su AzBox e conseguente condivisione di files Multimediali.

Io possiedo diversi NAS tutti di marca Buffalo; li trovo eccellenti ed estremamente affidabili.
    In proposito AzBox mi ha fatto letteralmente impazzire con un comportamento ballerino ai successivi aggiornamenti del firmware ufficiale (sinora ho usato solo quello; con l'arrivo del MOF-RSI 0.9.0000 poi si √® raggiunta una stabilit√* a lungo auspicata): dispositivi visibili in rete ma con directory sempre vuote). Poi finalmente ho scoperto l'arcano e non serve nemmeno il MountWizard per la configurazione di Samba o NFS.

E' sufficiente andare in SETTAGGI/FileManager selezionare RETE, posizionarsi su MYGROUP e premere sul telecomando il tasto Menu (quello immediatamente sotto REC); nella finestra che appare basta inserire l'IP del NAS ed opl√* effettuato il MOUNT con il conseguente libero accesso a tutte le cartelle/Files in esso contenuti. Per verificarlo: tornare su SETTAGGI/FILMATO oppure /FOTO o /MUSICA etc. , selezionare RETE ed ecco che appare il dispositivo Montato e navigabile .

Spero che l'esposizione non sia statatroppo confusionaria.

11. The Following 2 Users Say Thank You to fesolido For This Useful Post:

newgolfer (18-12-11), pizzetta67 (17-12-11)

alex312
    Guest

Predefinito

Scusate se ritiro fuori una discussione un po' vecchiotta...
    Qui si parla di streaming da Azbox verso il PC per i canali che trasmettono in TV; e di streaming da PC verso Azbox dei video aperti su VLC...
    ora io chiedo: ma è possibile fare lo streaming da PC verso Azbox di tutto quello che si vede sul monitor? come se fosse un secondo monitor collegato al PC? Ad esempio, aprire un video su Youtube a tutto schermo e riuscire a vederlo anche sulla TV collegata all'Azbox... oppure avviare una presentazione sul PC (che rimane nelle retrovie) e mostrarla a tutti in sala nella TV grande...
    Spero di essermi spiegato sullo streaming che vorrei fare!
    Ciao a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DVBMEDIA.IT
L'universo multimediale intorno a te !!! News , recensioni , guide e supporto tecnico per i ricevitori linux based , e non solo ......
social network