Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Wifi su decoder saltato?

Newbie
    Thanks
    30

Predefinito Wifi su decoder saltato?

Buongiorno,

ho un Venton HD2 con immagine Openatv collegato tramite chiavetta Wifi al router. Finora tutto è andato bene, ma da qualche giorno il wifi non va più. Lucina spenta sulla chiavetta, guardo nelle opzioni sitema/configurazione/rete e vedo che non dà più l'alternativa Wlan/Lan. Legge solo Lan, ovviamente non attiva perché il router è in un'altra stanza e no0n è collegato con il cavo. Provato a spegnere e riaccendere più volte, a utilizzare altre prese usb sul decoder: niente da fare. Il router va, visto che il pc portatile e il cellulare prendono. Dite che è saltata la chiavetta? Per vedere se funziona che posso fare? E in ogni caso quali procedure mi suggerite? Riflashare, magari con l'ultima Openatv potrebbe risolvere (sempre che la chiavetta non sia saltata)?

AMICI
    Thanks
    31

Predefinito

Prova la chiavetta sul pc....poi procedi con il reflash

3. The Following User Says Thank You to micce1 For This Useful Post:

alain.de.benoist (17-05-17)

Newbie
    Thanks
    30

Predefinito

Niente da fare. La chiavetta che consentiva il wifi sul mio Venton e che improvvisamente ha smesso di funzionare era una D-Link DWL-G122 v.5.00, avevo trovato i driver caricandoli direttamente dal ricevitore. Ne ho anche un'altra, una TP-Link TL-WN725N ver:2.0. Ma per questa, sperimentata anche in precedenza, non avevo mai trovato i driver in grado di farmela riconoscere. Ho riflashato, passando dalla immagine Openatv 5.3 alla 6.0, sperando che contenesse i driver necessari, ma continua a non segnalare la possibilità di una connessione Wlan. Al momento ho rimediato con il Netgear WNCE 3001 che usavo per il decoder Sky (all'occorrenza lo collego a turno al MySky o al Venton), ma mi faceva piacere tornare a utlizzare una chiavetta solo per il Venton. Quindi la domanda è: sapete dove scaricare i driver giusti per le due chiavette indicate? In alternativa: avete da segnalarmi una chiavetta che sicuramente funzioni con il mio Venton HD2? (nel caso, la trovo su Amazon o in qualche altro store?). Rimedi alternativi sono ben accetti. Grazie anticipate.

AMICI
    Thanks
    31

Predefinito

powerline?

6. The Following User Says Thank You to micce1 For This Useful Post:

alain.de.benoist (31-05-17)

Newbie
    Thanks
    30

Predefinito

Sì, uso già il powerline - Il netgear Wnce 3001 - alternando il collegamento con il mysky. Però quello che no capisco è che prima la chiavetta andava e adesso non va più. Prima girava sul forum una lista di quelle compatibili per il Venton. Non c'è nessuno che la usa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
DVBMEDIA.IT
L'universo multimediale intorno a te !!! News , recensioni , guide e supporto tecnico per i ricevitori linux based , e non solo ......
social network